Prodotti costosi e deludenti

Ciao ragazze!

Di recente ho avuto due delusioni cosmetiche enormi! Si tratta di prodotti costosi che godono di una certa fama sul web (specie uno dei due). Quando acquisto un cosmetico, specie se costoso, cerco sempre di documentarmi al meglio leggendo moltissime recensioni. A quanto pare quest’accortezza non è sufficiente a risparmiarmi la fregatura, sempre dietro l’angolo. Ma veniamo ai due prodotti il questione.

Il primo prodotto che boccio a malincuore (per il portafoglio) è il famosissimo Nars Creamy Radiant Concelear.

IMG_5479

Si tratta di un correttore illuminante studiato appositamente per la zona del contorno occhi perché dovrebbe correggere l’occhiaia e, al contempo, illuminare l’area. Come coprenza è ottimo, ho preso la tonalità “Custard” che è perfetta per coprire le mie occhiaia da panda! Se non fosse che questo correttore segna TERRIBILMENTE la zona del contorno occhi, enfatizzando ogni singola pieghetta e segnando rughe inesistenti. L’effetto è davvero terribile, regala in un colpo solo 20 anni in più!

Dato che sono particolarmente dispiaciuta di aver buttato 30€, proverò ad utilizzarlo per coprire le imperfezioni sul resto del viso, anche se questo rimedio non riuscirà a cancellare la mia delusione!

 

Il secondo prodotto in questione è il fondotinta Pro Longwear Nourishing di MAC.

IMG_5480

Ero convinta dell’acquisto perché il correttore della stessa linea è davvero ottimo (gli dedicherò una recensione a parte nei prossimi post), peccato non si possa dire lo stesso di questo fondotinta. Si tratta di un fondotinta waterproof, dalla durata ineccepibile e su tale caratteristica non ho nulla da obiettare, è veramente resistente all’acqua, al sudore e a condizioni climatiche estreme. Il tubetto contiene 25 ml di prodotto, quindi una quantità leggermente inferiore rispetto agli altri fondotinta, per un costo di 33€.

Veniamo ai suoi aspetti negativi. Innanzitutto è davvero pesante, ho provato anche ad applicarlo con la beauty blender ma il risultato non cambia, non credo sia un caso se la make up artist che me l’ha venduto mi ha consigliato di usarlo con un olio. In secondo luogo si ossida velocemente, conferendo alla pelle un colorito artificiale davvero brutto e pacchiano. Tuttavia, la caratteristica peggiore è lo sfogo che mi ha provocato sulla pelle ad ogni utilizzo, quindi l’ho riposto in un cassetto delusa più che mai!

 

Anche voi avete provato questi prodotti? Oppure ci sono cosmetici costosi che vi hanno deluso? Fatemelo sapere 😉

2 pensieri su “Prodotti costosi e deludenti

Lascia un commento